rimozione eternit Brescia
030.2731448

COIBENTAZIONE TETTI


isolamento termico del tetto per evitare dispersioni di calore

Isolamento termico del tetto:
risparmi sulla bolletta del riscaldamento in inverno e, ti godi il fresco d'estate


Con la coibentazione si intende l'isolamento termico del tetto, per ridurre dispersioni di calore al di fuori della casa nella stagione invernale, mentre impedisce ingresso di calore durante la stagione estiva. La coibentazione può essere realizzata direttamente sulle falde del tetto, oppure nel sottotetto se esso non e' abitabile.

Le maggiori escursioni termiche si hanno con le coperture piane, con temperature superficiali che possono andare da 0° in inverno a 90° in estate.
L’isolamento termico è insito nella capacità dei materiali di opporre resistenza al passaggio del calore. Isolare i tetti delle case applicandovi materiali appropriati, consente un notevole risparmio economico.

L’isolamento termico fa risparmiare anche d’estate perché migliora le condizioni ambientali, evitando che il tetto si surriscaldi. L’isolamento termico è sempre un buon investimento e si ripaga rapidamente: in uno o due anni nella maggior parte dei casi, in 5-7 anni nei casi più complessi.
E’ come depositare i soldi in banca e vedersi riconoscere un tasso d’interesse del 8-10% e per una durata lunghissima, in quanto la vita degli isolanti è di molto superiore ai 50 anni.

DEVI ISOLARE IL TUO TETTO?
chiamaci ora!
il nostro intervento
PREVENTIVO GRATUITO!
richiedilo ora