La
grande attenzione che poniamo nell’acquisto dei materiali di base e i corrispondenti accessori, garantiti per qualità e durata, unito ad una manodopera qualificata, al rispetto delle norme più severe, ci permette il raggiungimento della massima cura costruttiva delle opere progettate e realizzate.
Gli sviluppi e le sagome delle lattonerie vengono decise consultando i nostri operatori e successivamente piegate su misura dalla nostra officina dedicata alla produzione.
Di seguito troverete i tipi di lamiere che lavoriamo e le caratteristiche di ogni materiale.
Lamiere zincate
preverniciate in vari colori
I laminati zincati e poi preverniciati
hanno il vantaggio di associare all'estetica dei colori un'ulteriore barriera contro la corrosione. Sono composti da un supporto metallico zincato e da un uniforme rivestimento organico applicato in continuo sia sotto forma liquida sia in polvere (prodotti verniciati).
Tutti i prodotti sono disponibili con protezioni pelabili autoadesive (film PVC di protezione per le successive lavorazioni applicato in linea di profilatura, facilmente asportabile - easy peeling).
Lamiere di rame
L'uso del rame nella copertura degli edifici e in tutte le altre applicazioni legate all'edilizia e all'architettura offre una soluzione ottimale sia dal punto di vista tecnico che da quello economico.
Il rame non viene attaccato dai composti inquinanti presenti in grande quantità nell'atmosfera; al contrario, la sottile pellicola di sali di rame, dal caratteristico colore verde, che si forma sulla superficie del manufatto, costituisce una vera e propria autodifesa del metallo,
impedendone qualsiasi successivo attacco corrosivo. Grazie alla sua facilità di lavorazione e installazione il rame offre un'ampia gamma di soluzioni costruttive e decorative.
Lamiere in alluminio
L'alluminio è un metallo, caratterizzato dall'elevata leggerezza, versatile e flessibile. Viene utilizzato principalmente sotto forma di leghe di alluminio puro, combinato con altri elementi, al fine di migliorare le proprietà meccaniche del metallo e di aumentarne la resistenza alla corrosione.
I prodotti del futuro si rispecchiano nelle caratteristiche dell'alluminio:
leggeri ma robusti, semplici da lavorare ed adatti all'intera gamma di applicazioni, garantendo vantaggi economici ed ecologici grazie all'efficienza nella produzione ed ai costi contenuti di manutenzione.
I prodotti in alluminio preverniciato, si ottengono attraverso un processo di verniciatura in continuo, nel quale l'alluminio viene sgrassato, pretrattato chimicamente e verniciato. Il risultato è un prodotto con elevate caratteristiche prestazionali, versatile e flessibile, apprezzato dalla sua disponibilità in diversi colori per rispondere alle più svariate esigenze architettoniche.
Lamiere zinco titanio
Lo zinco è un elemento naturale estratto dal minerale della blenda. Un processo metallurgico, che comprende l'arrostimento della blenda, la riduzione dell'ossido di zinco ottenuto e il raffinamento tramite elettrolisi, consente di ottenere lo zinco utilizzato in edilizia.
Lo zinco è un materiale morbido e vivo, che si presta facilmente alla lavorazione alla piegatura.
Riveste in modo armonioso le forme e le strutture di un edificio.